| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Stormbringer Utopico

|
Inviato: Sab 15 Nov, 2008 10:05 pm Oggetto: Brunetta il furbetto |
|
|
In questi giorni si è parlato della querelle L'Espresso-Brunetta.
Il ministro si è adontato non poco per gli articoli del settimanale ed ha avviato un procedimento legale contro L'Espresso.
Se la sbrigheranno loro, ma mi sono incuriosito per alcune cose come il fatto che lui sia stato candidato al Nobel per l'economia assieme ad altri italiani, anzi ha scritto una lettera all'Espresso in cui, fra le altre cose, scrive:
| Citazione: | | Per il Nobel l'indicazione originale e di Ricki Levi, che, negli anni '80, pubblica sul Corriere della Sera un articolo candidando, per i futuri Nobel, me assieme a Alberto Alesina, Francesco Gavazzi, Nicola Rossi e Riccardo Faini. Pertanto, si rivolgano a lui, e gli portino i miei ancora validi ringraziamenti. |
Ohibò mi sono detto, abbiamo un simile scienziato assieme ad altri scienziati e non lo sapevamo?
Addirittura candidato al Nobel!
A leggere ciò che scrive il ministro lui, assieme agli altri ha fatto degli studi tali da meritare la candidatura all'empireo degli studiosi.
Incuriosito mi sono ritrovato nel sito personale del ministro e addirittura c'è il famoso articolo in cui si parla della candidatura, metto sotto il link.
http://www.renatobrunetta.it/documenti/new/2g.pdf
E' una fotocopia in PDF del famoso articolo e me lo sono letto, si legge con fatica, ma mi sono fatto l'idea che Brunetta con questa storia del Nobel abbia raccontato la solita balla in perfetto stile PdL.
Se avete voglia, pazienza e tempo leggetelo, io mi sono fatto delle idee, ma per ora non ho il tempo di scriverle.
Rimando le mie considerazioni al prossimo post. _________________ Non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Stormbringer Utopico

|
Inviato: Dom 16 Nov, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Vediamo cosa c'è scritto in quest'articolo.
La prima cosa che dice Brunetta è che è stato candidato al Nobel dall'autore dell'articolo.
Non conosco l'autore, ma sembra strano che le candidature si facciano tramite articoli di giornale.
Non è neanche un articolo di candidature, ma un articolo sui giovani (a quei tempi) economisti italiani di valore e l'unico riferimento al Nobel è verso Alesina; di possibile Nobel agli altri non c'è neanche l'ombra.
Che io sappia il Nobel quando è assegnato a più persone è dato per uno studio comune o sviluppato insieme o indipendentemente dagli assegnatari.
Brunetta nel suo scritto fa capire di fare parte di un trust di cervelli che si sono occupati contemporaneamente di qualche problema.
Invece l'articolo, partendo dal possibile Nobel ad Alesina, elenca gli studiosi di valore internazionale e le loro carriere accademiche svolte in luoghi diversi ed in campi diversi. Di possibili Nobel o di candidature neanche l'ombra.
Ho letto attentamente l'articolo e via via che lo scorrevo di Brunetta non c'era traccia, si parlava di Giavazzi, di Reichlin, di Ignazio Visco, ma via via che lo scorrevo non lo trovavo.
Finalmente l'ho trovato nei trafiletti finali.
Questi ultimi riguardavano Domenico Siniscalco e (finalmente) Renato Brunetta.
Curiosamente tutti e due di estrazione socheapta, ma non è questo il problema perchè si può essere stati craxiani e studiosi di valore.
La cosa curiosa è che mentre Siniscalco in quel tempo aveva un incarico di prestigio (ENI) per essere stato assistente di Reviglio, quindi diciamo per meriti accademici (Reviglio è stato un ottimo studioso), Brunetta è andato al ministero del lavoro chiamato da De Michelis (almeno così c'è scritto).
Insomma Brunetta in quell'articolo è l'unico che fa la figura dell'imbucato, l'unico che ha in quel tempo un incarico di nomina politica anzichè per valore accademico.
Sembra quasi un trafiletto messo all'ultimo e per fare un po' di pubblicità.
L'ultima osservazione che si può fare è che di tutti quegli economisti di valore citati è l'unico che abbia fatto una carriera politica che arriva fino ad ora.
Proprio un gran furbetto questo Brunetta che riesce a spacciare un normalissimo articolo per chissacosa.
Che ne pensate? Ritenete che le impressioni che ho avuto leggendo sono corrette? _________________ Non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Stormbringer Utopico

|
Inviato: Gio 21 Mag, 2009 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Tremate, tremate Brunetta è inarrestabile.
Ora chi, dipendente pubblico, si assenta dal lavoro rischia il carcere fino a cinque anni.
Ugualmente rischia la galera e sanzioni professionali il medico che rilascia certificati falsi (ma non c'era già il reato di falso?).
Morale: rubate in grande, evadete le tasse (però alla grande eh...), pagate tangenti, ma per favore non assentatevi dal lavoro e non rilasciate certificati di malattia falsi.
Se commettete i primi reati potete sempre sperare di essere reintegrati, magari eletti al parlamento, ma se commettete i secondi rifletteteci bene prima: la galera (e anche Brunetta) vi aspetta.
Mi viene solo un dubbio: essendo Brunetta di Venezia come mai non ha pensato a riaprire i Piombi? _________________ Non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
don_chisciotte Utopico

|
Inviato: Ven 22 Mag, 2009 7:01 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Mi viene solo un dubbio: essendo Brunetta di Venezia come mai non ha pensato a riaprire i Piombi? |
Forse perchè i Piombi son sprovvisti dei famosi "tornelli"?
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Stormbringer Utopico

|
Inviato: Dom 24 Mag, 2009 7:56 am Oggetto: |
|
|
L'attivismo di Brunetta.
 _________________ Non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Stormbringer Utopico

|
Inviato: Dom 31 Mag, 2009 10:16 am Oggetto: |
|
|
Ora è toccato ai poliziotti panzoni, l'energumeno tascabile colpisce ancora. _________________ Non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Stormbringer Utopico

|
Inviato: Dom 31 Mag, 2009 10:18 am Oggetto: da corriere.it |
|
|
«Ha dimenticato il maresciallo grasso che arrestò anche Vallanzasca»
La difesa La Barbera, uno degli eroi dell' antimafia, era un poliziotto grasso e non andava in strada a catturare il ladro, eppure ha fatto indagini che ancora oggi fanno scuola Brunetta dove vorrebbe far fare i passaporti, in circoscrizione? Ha un' idea di quanti controlli si debbano fare prima di rilasciarli?
ROMA - Achille Serra, scusi tanto, lei ha la pancia? «No, sono un poliziotto asciutto». Veramente lei adesso è senatore, di professione prefetto, già questore... «Sono comunque un poliziotto. Magro. Ma non permetto al ministro Brunetta di insultare, di insultarci. Soprattutto: non gli permetto di parlare di cose che non sa». Che vuol dire? «Che ne sa il ministro Brunetta della polizia? Quando parla di compiti burocratici: ma che ne sa lui cosa vuol dire per un poliziotto stare dietro una scrivania? Che ne sa, chessò, di uno come Arnaldo La Barbera, uno degli eroi dell' antimafia? Era un poliziotto grasso e non andava in strada a catturare il ladro, eppure ha fatto indagini che ancora oggi fanno scuola». Il ministro Brunetta, in effetti, ha detto che in polizia c' è troppa burocrazia e, ad esempio, si è chiesto che senso ha fare i passaporti in questura... «Ah sì? E dove li vorrebbe far fare i passaporti Brunetta, in circoscrizione? Ma lo sa cosa sta dicendo? Ha un' idea di quanti controlli di sicurezza si debbano fare prima di rilasciare un passaporto? A me sembra che il ministro non conosca davvero le cose di cui si occupa. Fa annunci per fare effetto. È già successo». Quando? «Un esempio piccolo? La storia dell' arresto per certificati medici falsi. Ma lo sa il ministro Brunetta che già con il codice Rocco è previsto l' arresto per questo in quanto falso in atto pubblico?». Tornando ai poliziotti «panzoni» che non si possono mandare in strada perché lì se li mangiano... «Mi fa davvero fatica tornarci. Perché se penso ad un poliziotto con la pancia come il maresciallo Scuri mi è molto difficile trattenermi verso il ministro Brunetta. Per capire: il maresciallo Scuri è uno che ha sgominato la banda Vallanzasca e anche, insieme con me, quella di Angiolino Epaminonda. Per non parlare...». Di? «Del mio maestro, Umberto Improta, operazioni storiche da Dozier in giù. Aveva la pancia sì, ma Brunetta si sciacqui la bocca prima di parlare di lui». Alessandra Arachi
Arachi Alessandra _________________ Non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte...
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
|
|